Chiedi  |  l'Esperto  |  Prove  |  Alimentazione  |  FAQ

home  
 


Domande e risposte frequenti.

 

Il cane può ingerire tranquillamente i prodotti per la masticazione della Ciuffogatto ?

Si, il cane può ingerire tranquillamente questi prodotti perché sono stati studiati appositamente per non creare alcun problema. Questi prodotti non sono in plastica o altri materiali sintetici. La loro formula, a base di amido di mais, è assolutamente innocua ed inerme. La particolare struttura elastica rende questi prodotti assolutamente sicuri, in quanto anche se rotti non costituiscono schegge pericolose se ingerite. L'amido di mais oltretutto si scioglie a contatto con la saliva ed i succhi gastrici, senza formare alcun residuo a livello gastrico o intestinale.

Ci sono delle controindicazioni particolari sui prodotti ?

No, non ci sono controindicazioni di alcun genere sui prodotti della Ciuffogatto.

Tutti i prodotti vengono testati in laboratorio per certificarne l'assoluta innocuità. Oltre a questo vengono anche eseguite delle prove "in campo" (vedi Prova sperimentale Grandosso) che consentono di testare i prodotti direttamente sull'utente finale.

Come pensate di dare il Pescegatto ai gatti dal carattere difficile ?

Pescegatto oltre ad essere un valido ed efficace aiuto nel mantenere una dentatura sana e libera dal tartaro è sicuramente anche un'occasione di gioco. Attaccando una cordicella al Pescegatto lo si può usare per stimolare la curiosità del vostro gatto stuzzicandolo con il gioco oppure appendendo il Pescegatto ad un supporto (una maniglia ad esempio, facendo attenzione che non venga graffiata la porta !). Pescegatto è sicuramente un valido sostituto della classica pallina di carta di alluminio o stagnola che se ingerita anche in piccole porzioni può causare dei problemi.

Posso dare Grancaramella all'aglio al mio gatto ? La Grancaramella all'aglio è consigliabile per tutti gli animali oltre che per il cane ? Ci sono delle controindicazioni in merito ?

La Grancaramella all'aglio può tranquillamente essere data anche al gatto, infatti è presente in un formato leggermente più piccolo. Non ci sono particolari controindicazioni ma comunque è sempre consigliabile attenersi alle dosi consigliate.

Posso mescolare Granfood al mangime normale per somministrarlo al mio cane/gatto/roditore?

Granfood è un prodotto pensato con la funzione di premio per il nostro cane/gatto. Somministrarlo assieme alla razione giornaliera ha poco senso; in primo luogo si altera l'apporto nutritivo della razione stessa e secondariamente viene a mancare l'aspetto di "premio". Se il nostro cane/gatto si trova nella razione giornaliera il Granfood costantemente non lo riterrà più una cosa eccezionale da considerare come un "premio" per l'appunto. Per quanto riguarda i roditori la cosa è leggermente differente. Venendo a mancare la forte interazione con il padrone, cosa che avviene invece nel cane e nel gatto, la funzione di "premio" è discutibile. Resta però il fatto che Granfood è sicuramente un valido aiuto nel mantenere limata la dentatura dei roditori e può anche venire aggiunto alla razione giornaliera, non avendo il roditore abitudine di alimentarsi in breve tempo come il cane o il gatto.

Perché i prodotti Ciuffogatto sono considerati "antistress"?

I prodotti della Ciuffogatto sono considerati antistress perché grazie alla loro funzione di gioco distraggono gli animali spesso lasciati soli, facendo in modo che il cane o il gatto non distruggano il salotto o le tende per distrarsi se si sentono abbandonati. Questi prodotti aiutano e stimolano le capacità psicomotorie del cane e del gatto, soprattutto in giovane età, cosa molto importante per gli animali che vivono in appartamento a cui mancano tutti gli stimoli che può offrire la natura e l'ambiente aperto. I prodotti della Ciuffogatto aiutano inoltre a stimolare il rapporto tra animale e padrone che esplica nel gioco, componente essenziale degli animali allo stato naturale.

L'aglio lascia normalmente l'alito cattivo perché allora Grancaramella lo rinfresca?

L’aglio utilizzato per la Grancaramella è assolutamente naturale e brevettato come Leo No Smell®. Questo brevetto è stato concesso proprio perché non lascia l’alito cattivo, ma lo rinfresca.

Il nido Granlap può essere anche usato all'aperto ? Non si scioglie a contatto con l'umidità ?

Il nido Granlap se messo in ambiente naturale deve comunque essere posto in un luogo riparato visto che dovrà essere "abitato". Se il nido viene posto in un luogo non favorevole alla nidificazione questo non verrà sicuramente preso in considerazione. Un ambiente umido non è certo un luogo adatto alla nidificazione e nessun uccello vi farà il nido o ne prenderà possesso.

Quali sono i vantaggi di Granpeck rispetto al normale osso di seppia?

Granpeck è un prodotto innovativo, ricorda in tutto e per tutto il classico osso di seppia ma è costituito da amido di mais e semi selezionati. Per questa caratteristica ha un aspetto nutritivo assolutamente migliore che non il tradizionale osso di seppia.

Ma è proprio vero che i prodotti sono tutti naturali? Non c'è alcun rischio di contrarre la salmonella ?

I prodotti della Ciuffogatto sono interamente costituiti da prodotti naturali e assolutamente innocui per gli animali. Il rischio di contrarre la salmonella è assolutamente irrilevante, i prodotti della Ciuffogatto non hanno un'umidità sufficiente per permettere la vita dei batteri come le Salmonelle. I serbatoi ambientali di questi animali sono rappresentati soprattutto dai terreni umidi, dall'acqua e da materiale fecale. Farine di ossa o di pesce mal conservate possono essere veicolo di questi batteri. I prodotti Ciuffogatto sono interamente vegetali e non contengono prodotti di origine animale. È comunque opportuno dal punto di vista igienico che i bambini, soprattutto se piccoli non vengano a contatto con un prodotto precedentemente "usato" dal cane o dal gatto, vista l'abitudine di portare alla bocca ogni oggetto che trovano nel loro ambiente.

Il mio cane adora la Grancaramella: cosa succede se ne ingerisce una quantità superiore rispetto a quella consigliata da voi?

Non ci sono particolari controindicazioni per quanto riguarda la Grancaramella all'aglio. È tuttavia consigliabile attenersi alle dosi riportate sulla confezione.

Il mais che utilizzate è manipolato geneticamente?

No, il mais utilizzato per i prodotti della Ciuffogatto non è modificato geneticamente. Viene utilizzato esclusivamente mais di origine italiana, oltre a questo vengono fatti dei controlli preventivi mediante PCR.

I vostri prodotti non hanno indicata alcuna data di scadenza; sino a quando si possono conservare?

Non essendo costituiti da materiale deperibile i prodotti della Ciuffogatto possono essere conservati in un ambiente asciutto per un periodo illimitato.

La patina bianca che a volte si forma sulla superficie dei prodotti è nociva? Da che cosa deriva?

La patina bianca non è assolutamente nociva. È costituita da zuccheri che affiorano in superficie e si depositano. La patina non è segno di alterazione del prodotto e se presente non provoca nessun problema all'animale.

Come possiamo conservare i vostri prodotti?

Per la conservazione dei prodotti non è richiesta alcuna particolare attenzione se non quella di tenerli in un luogo asciutto per evitarne il deterioramento.

I vostri prodotti possono essere nocivi se ingeriti accidentalmente da un bambino?

No, i prodotti della Ciuffogatto non sono assolutamente nocivi, nemmeno per i bambini.

 
2003 Ciuffogatto® all rights reserved.

Home | l'Azienda | Prodotti | Adv | News | Annunci | Contatti
Chiedi all'Esperto | L'Esperto informa | Prove in campo | Alimentazione | FAQ